Azienda > La Storia

La Storia

La Nuova General Instruments nasce dal genio imprenditoriale del suo fondatore e presidente: il Cav. Grand. Uff. Gianesi Edilio, classe 1926.

Gianesi, di umili origini, dopo anni di duro lavoro riesce, finalmente, nel 1961 a trovare terreno fertile per far germogliare la sua innata capacità fondando la Gianesi Edilio S.r.l..

Negli anni a seguire sorgeranno G.B. ImpiantiRE.BI.GAS. e nel 1987 la Nuova General Instruments.

Il mio sogno era quello di ridonare vita alla mia Val Tidone, proprio negli anni in cui la gente continuava ad abbandonare le campagne per raggiungere le città in cerca di lavoro” (E.Gianesi)

Con questo intento sorge il Gruppo Gianesi.

La Nuova General Instruments rappresenta in modo emblematico lo spirito del suo fondatore, sempre in continua crescita e al passo con le più moderne tecnologie al fine di ottenere i più elevati standard qualitativi.

 

 

Dopo la scomparsa del Fondatore, Cav. Gianesi Edilio, avvenuta nel 2013, La Nuova General Instruments ha mantenuto inalterato il suo assetto societario e il suo staff.

Vantiamo una leadership tutta al femminile.

Albertini Patrizia, già Amministratore di una storica azienda del gruppo per oltre 40 anni e persona di fiducia del fondatore, socia e CEO in Nuova General Instruments dal 1987.

Gianesi Barbara, nipote del fondatore, dopo aver lavorato presso la Gianesi Edilio srl, si stabilisce nel 2010 in Nuova General Instruments srl svolgendo varie mansioni: amministrative, commerciali e studio dei processi produttivi. Un’esperienza formativa intensa che le permetterà già dal 2013 di ricoprire il ruolo di CEO.

Le Famiglie Gianesi e Albertini hanno mantenuto lo spirito aziendale voluto dal Fondatore ma con uno sguardo al futuro, investendo in nuove tecnologie, ampliando la superficie produttiva, duplicando il personale, creando un ufficio dedicato alla ricerca e sviluppo ed espandendosi verso nuovi mercati grazie all’acquisizione di nuove omologazioni internazionali.

Patrizia e Barbara, coadiuvate da un team di dirigenti che da oltre 20 anni lavorano in NGI, rappresentano l’esperienza, la solidità, la qualità e la ricerca di innovazione e sviluppo, che sono i valori che vogliamo trasmettere con i nostri prodotti.