ASME
La certificazione ASME è lo standard di riferimento per i fabbricanti di apparecchiature a pressione ed è fondamentale per mettere in commercio i propri prodotti in America.
Le normative ASME XIII, ASME VIII, API520, API521 includono i requisiti costruttivi, di controllo, di prova e di certificazione obbligatori per valvole di sicurezza con pressione di taratura maggiore di 1barg. Tale conformità viene rilasciata direttamente dall'ente americano National Board. Al fine di garantire una sempre eccellente qualità del prodotto risultano necessari test prodotto eseguiti nei laboratori ufficiali del NoBo a Columbus (Ohio) e frequenti audit di qualità.
L'omologazione ASME risulta essere riconosciuta non solo negli USA ma anche in Brasile (NR-13), Messico (NOM-093), Medio Oriente ed è richiesta nei principali capitolati ingegneristici dei più rilevanti progetti di disparati settori.
Le valvole di sicurezza Nuova General Insturments sono omologate ASME per fluidi allo stato gassoso e vapore.
Prova di tenuta per valvole di sicurezza ASME: Tutte le valvole di sicurezza sono collaudate per le perdite con l'uso di un rilevatore di fughe ad idrogeno. Il criterio di accettabilità è 1 X 10-5 cc/s che è uguale a "0" perdite, ciò è conforme o supera i limiti definiti nella normativa API 527.