Azienda > La Società

Nuova General Instruments

A pochi chilometri da Piacenza, immersa nelle verdi colline della Val Tidone, sorge il ”fiore all’occhiello“ del Gruppo Gianesi la NUOVA GENERAL INSTRUMENTS S.r.l..

Con un’esperienza di oltre trentacinque anni nella produzione di valvole di sicurezza ad intervento automatico, siamo in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei nostri clienti. I nostri prodotti sono realizzati in ottone e/o acciaio inossidabile, a scarico libero e convogliato ed adattabili a qualsiasi tipo di gas, vapore e liquido, vengono utilizzati per la sicurezza di recipienti per aria compressa e/o impianti chimici, farmaceutici, alimentari, criogenici, refrigerazione, compressori.

Le nostre valvole di sicurezza, sono omologate e conformi a quanto richiesto dalla Direttiva Europea 2014/68/EU (PED), ASME XIII, SELO, UKCA, Canadian Registration, ATEX, UKEX, EAC TR CU 032/010/012 e a richiesta possono essere eseguiti collaudi dai più prestigiosi enti quali: TÜV, RINA, Bureau Veritas, ABS e Lloyd's Register. Dal 1995 NGI ha ottenuto la certificazione del Sistema di qualità ISO 9002 rilasciata da Bureau Veritas Quality International Italia S.R.L., ed attualmente ha la certificazione di conformità alla ISO 9001:2015 rilasciata dal TÜV.

NGI si avvale, per la produzione di tutti i particolari delle valvole di sicurezza, della collaborazione di un’azienda del gruppo, equipaggiata con centri di lavoro specializzata nella torneria e fresatura. Ogni richiesta viene esaminata dal nostro ufficio tecnico che risolvono le problematiche relative alla scelta e all'adattamento del prodotto secondo le specifiche necessità.

Punto di forza dell'azienda è la rapidità nell'evasione degli ordini, grazie ad una organizzazione efficiente, flessibile e in grado di far fronte a forniture di quantitativi più o meno elevati, in tempi ridotti.