Informazioni > F.A.Q

F.A.Q

Qual è il tempo minimo di consegna per la fornitura delle valvole?

Normalmente 10/15 giorni, per urgenze o situazioni particolari cerchiamo di andare incontro alle esigenze del Cliente evadendo l’ordine in 4 giorni

Inviando una mail, priva di testo a:

Arriverà la risposta automatica con il primo collaudo disponibile e le modalità di gestione di eventuali urgenze.

Su quali impianti possono essere installate le valvole che costruite?

Le nostre valvole di sicurezza possono essere installate su qualsiasi tipo di impianto in pressione compatibilmente con il tipo di fluido e materiali di costruzione della valvola di sicurezza.

Com’è definita la pressione di taratura?

Pressione alla quale una valvola di sicurezza in condizioni operative incomincia ad aprirsi (inizio trafilamento).

Quali parametri occorrono per dimensionare la valvola di sicurezza?

Parametri fondamentali sono la pressione di taratura, la portata di scarico che deve evacuare la valvola di sicurezza, il tipo di fluido e la temperatura di esercizio. Ulteriori informazioni in merito al materiale ed al tipo di connessione possono servire per individuare il modello più idoneo.

Che tipo di documenti fornite con la valvola di sicurezza?

Dichiarazione di conformità secondo la certificazione richiesta (CE, ASME VIII Div.1, CRN, ATEX, EAC CU-TR), manuale uso manutenzione sono sempre forniti con la valvola di sicurezza. A richiesta possono essere forniti fogli di calcolocertificato materiale EN 10204 - 3.1, certificato di origine per destinazioni extra CE, ecc..

Ogni quanto tempo devono essere revisionate le valvole?

L’ispezione delle valvole di sicurezza è riservata ad Enti preposti ed è disciplinata dalle norme di legge specifiche, vigenti nel paese d’installazione. In Italia il documento di riferimento è il DM329/2004.

Che tipo di pagamenti sono accettati?

La prima fornitura è in anticipo tramite BBcontrassegno o Carta di credito, stesso pagamento anche per clienti attivi che abbiano emesso ordine inferiore ai € 110,00 di imponibile, per clienti attivi con ordini superiori alla cifra prima citata pagamento tramite RB 60 gg d.f.f.m.

Secondo quali certificazioni possono essere fornite le vostre valvole?

Possiamo fornire valvole di sicurezza con certificazione CE D.E. 2014/68/UEASME VIII Div.1, EAC CU-TRCanadian Registration CRNATEX, certificato NGI e a richiesta si eseguono collaudi dai più prestigiosi enti quali: TÜVRINABureau VeritasABSLloyd Register, ecc.

È possibile acquistare valvole di sicurezza regolabili?

Sì, è consigliato il modello nella versione “/S”. Richiedere i campi di taratura delle molle per individuare il range di regolazione fattibile.

Quale manutenzione occorre eseguire per mantenere la valvola in buono stato?

Vedi il link manuale uso manutenzione.